Un blog per i “viaggiatori linguistici” ma non solo ..

Era da tanto tempo che non scrivevo un articolo su Italy Taiwan ma ripenso spesso al tempo trascorso nell’isola e aspetto con impazienza il mio ritorno fra qualche anno.

Questa volta il motivo per un nuovo articolo non è una notizia su Taiwan o un’esperienza di vita personale ma l’apertura di un nuovo blog: www.viaggi-studio.org.

Spero di fare di questo nuovo sito una comunità per chi viaggia al fine di “imparare” e “comprendere”. Se hai viaggiato all’estero e hai frequentato un corso (un corso di lingue, un corso universitario o qualsiasi altro tipo di studio), se non hai frequentato un corso ma consideri i tuoi viaggi delle avventure “formative” e vuoi condividere la tua esperienza dovresti almeno dare un’occhiata a questo sito: ”Viaggi studio all’estero“. L’ho appena messo online e spero di farne un portale attivo dove chi viaggia fra lingue e culture possa scambiare storie, opinioni, suggerimenti con altri utenti di lingua Italiana.

L’articolo di apertura del blog è proprio la mia esperienza personale di studio del cinese a Taiwan, penso che i lettori di Italy Taiwan la troveranno molto interessante dal momento che una gran parte dei commenti che ricevo sono richieste di consigli sulle scuole di Cinese a Taiwan.

Se siete dei “viaggiatori linguistici” e volete raccontare a tutti la vostra esperienza mandatemi il vostro articolo e vedrò di pubblicarlo su viaggi-studio.org.

Un commento riguardo “Un blog per i “viaggiatori linguistici” ma non solo ..

  1. Salve Andrea,
    tra poco mi trasferiro’ a Taipei e volevo sapere dove hai insegnato italiano. Sono laureata in Lingue e Civiltà Orientali (cinese) e insegno italiano a studenti cinesi sia in Cina che in Italia. Potresti darmi delle dritte e delle info a riguardo? A chi potrei rivolgermi? Grazie in anticipo!
    Ciao Ciao

    Reply

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>