Taiwan Taipei in Italiano .. di nuovo online!

Forse qualcuno avrà notato che Italy-Taiwan ha subito un black-out di qualche mese.
Vi risparmio le motivazioni tecniche che hanno causato quest’interruzione per dirvi che l’autore di italy-Taiwan non si trova più in Asia.
Ripenso a questi anni trascorsi a Taiwan con grande malinconia: mi manca molto.
Le piogge, i tifoni, i mercati, la natura che cresce in ogni angolo che l’uomo non riempie di cemento, le colline verdi nel bel mezzo della metropoli, i ristoranti, i fiumi, i porti, i coffee shop, i paesini nelle montagne, persino la metro affollata, sono solo alcune delle cose che rendono la lontananza da Taiwan difficile e triste.
Ogni giorno in questi quattro anni vedevo qualcosa di nuovo di cui non avevo fatto esperienza prima, ogni giorno era una scoperta: Taiwan mi ha dato il dono di rivivere la sensazione di meraviglia che un bambino prova di fronte al mondo.
Tornerò fra qualche anno: è certo.

Nel mio blog su Taiwan racconto il meno possibile di me, cercavo solo di descrivere quello che incontravo quotidianamente. Ma voglio che tutti sappiano quanto mi mancano le persone che ho incontrato e amato in questi anni.. alcune più di altre.

Perdonate questo sfogo emotivo e questa parentesi di tristezza che stona con il resto del sito.

Ho deciso che continuerò a scrivere su Taiwan e Taipei. Ho tante esperienze, tante immagini, storie, sensazioni, riflessioni che non ho ancora condiviso sul sito.

Il sito ha perso presenza sui motori di ricerca a causa del black-out di quasi 3 mesi: vi prego di aiutarmi a restituirgli la reputazione di cui godeva .. aggiungetemi su facebook, twitter, mettete il link a Italy-Taiwan sui vostri blog e siti!

Pescando nella memoria (e nel mio hard disk) spero dia avere più ispirazione adesso di quanta non ne avevo quando mi trovavo a Taiwan!

Scriverò presto qualcosa di più interessante! A presto!

Un commento riguardo “Taiwan Taipei in Italiano .. di nuovo online!

  1. Ciao Andrea,
    Non ho difficolta’a comprendere il tuo stato d’animo per quanto hai scritto su Taiwan. Io non ho mai avuto la possibilita’di viverci a lungo, ma per lavoro mi ci reco frequentemente dal 2003 (chissa’ avro’ fatto 40 viaggi o giu’ di li’…1 settimana o 2 al max, in genere, piu’ una decina di viaggi per vacanza.
    Qui ho incontrato 9 anni fa una bellissima ragazza che e’ mia moglie da 7 anni, e certo questo e’un buon motivo per innamorarsi anche di un luogo…

    Ma a parte questo c’e’ altro in taiwan che non riesco a mettere a fuoco, qualcosa di magico che provoca in me costantemente un sentimento misto tra la dolcezza, la pace, la nostalgia ,il senso di abbandono…
    Chissa’ da cosa nasce, insomma, dopo poco tempo, la voglia di tornare e’ sempre grande…purtroppo mi appare quasi impossibile trasferirmi qui, per questioni essenzialmente pratiche (la famiglia, cioe’ mia moglie e la bellissima bebe’ che ci e’stata donata qualche mese fa ha le sue necessita’ materiali, e un buon lavoro -che al momento l’italia mi offre- e’ una grande benedizione)…a che punto sei con il tuo piano e sogno di ritorno? Un abbraccio (da kaohsiung, dove mi trovo per qualche giorno!)

    Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*