Chi sono

Chi sono
Ciao e benvenuti al mio blog su Taiwan interamente in Italiano.

Mi chiamo Andrea e vivo a Taipei dove insegno lingua italiana e studio lingua cinese.

Spero con questo blog di offrire un canale d’informazione in più su un paese di cui spesso gli Italiani ignorano l’importanza, la sua particolarità e bellezza.

I commenti sono chiusi in questa pagina!
Se vuoi laciare un commento naviga al guestbook del sito!
Se vuoi scrivere un articolo su italy-taiwan.com o vuoi pubblicare un annuncio Clicca qui!

nota tecnica: piattaforma e server

Italy-Taiwan.com è creato su piattaforma WordPress con un template che ho sviluppato personalmente e che ho intitolato “DarkTaiwan”.

Il servizio hosting è fornito da HostMonster, una delle migliori compagnie mondiali che offrono web hosting. Creare un sito come Italy-Taiwan.com è roba da pochi click e voglia di scrivere: HostMonster mette a disposizione una piattaforma facilmente utilizzabile che consiglio a chiunque.

100 thoughts on “Chi sono

  1. Ciao Andrea,
    sono un ragazzo Italiano e vivo in Changhua City, mi fa molto piacere aver trovato il tuo blog. Ho intenzione di farne uno anch’io ma più fotografico..
    Un saluto

    Riccardo

  2. ciao

    volevo chiederti un aiuto perchè a settembre mi trasferisco a taipei, spero di sentirti presto ciao!

  3. CIAO ANDREA , VOLEVO CHIEDERTI SE HAI LA POSSIBILITA’ DI SPEDIRE DEL TE’ DA FORMOSA ALL’ ITALIA O SE COSTA TROPPO…………..AMO IL TE’ E LI DOVE STAI TU FANNO DEI TE’ OOLONG STUPENDI. SPERO DI AVERE RISPOSTA CIAO IVAN.

  4. “un paese di cui spesso gli Italiani ignorano l’importanza, la sua particolarità e bellezza”… l’hai scritto proprio quello che sento dopo tanto tempo che vivo in italia.. complimenti per il bel sito! è molto interessante vedere il mio paese in modo diverso e soprattutto con gli occhi di un italiano

    Ivan risponde il giugno 18th, 2008:

    ciao scusa l’intrusione potresti aiutarmi tu per quanto riguarda il te’……….vedi sotto

  5. Ciao Andrea, ad ottobre sono a Taipei per 2 giorni, ho cercato informazioni cartine, metro che tu hai dato il link, ma sono tutte in cinese, e poi mi hanno detto che a Taipei capiscono molto poco l’inglese, non è che lo parlo, ma alcune cose fondamentali riesco a caprle.

    Ciao

  6. Ciao Andrea ^___^
    Mi chiamo Isabella, sono laureata in cinese e sono stata spesso nella Cina continentale, ora stò programmando il mio prossimo soggiorno studio-lavoro a Taiwan ^^ in Cina ho avuto molti problemi di salute dovuti al terribile inquinamento, spero che almeno Taiwan si salvi!

    Per il ragazzo che chiedeva dei voli: con la china airlines, volo diretto Roma-Taipei, il biglietto costa circa 650 euro, più o meno come quello per Beijing
    http://www.china-airlines.it/

    Gianni risponde il giugno 13th, 2008:

    Ma il mese di agosto la china-airliners.it costa molto di più euro 1.102

  7. CIAO!! sono uno studente di Bari. quest’ estate devo raggiungere a Taipei un mio amico Taiwanese il problema è che non so come arrivarci.. quali sono le linee meno costose che collegano taiwan all italia. e quali sono le tappe intercontinentali dove fare cambio??

    help!! (madò qua i prezzi dei voli gia aumentano un sacco x agosto!)

    matteo

  8. ciao andrea . sono un ragazzo che quest’anno deve fare l’esame di maturità. Mi sono chiesto una cosa: lì ci sono licei scientifici italiani? perchè così facendo con la storia del fuso orario riuscirei a scoprire la maturità italiana prima ancora che io la faccia! hai capito? grazie… rispondimi via email… ciao grazie ancora…

  9. Ciao mi chjiamo alessandro ,sono diplomato in lingue e ho un’attestato di conversatore inglese.vorrei insegnare italian a taiwan proprio come fai tu.puoi darmi qulache consiglio su cosa e come fare?grazie in anticipo

  10. Ciao Andrea,
    oltre a farti i complimenti per il tuo lavoro in web su Taiwan ti chiederei di inserire gli eventi che si succedono di mese in mese, dalle cerimonie, alle esposizioni e fiere, e altri eventi culturali .
    Saluti
    Tibu

  11. Ciao Andrea, Buona l’idea ed approfitto per un paio di domande anche se vedo non ci sono commenti da un po…e difficile trovare lavoro come insegnante o simili? Mi trovo attualmente in Australia ed a Luglio volero a Taiwan (Tayouen per l’esattezza..) e mi stavo informando sulle possibilita di fermarmi un poco piu di 1 o 3 mesi! Se hai qualche info utile quando puoi la mail c’e! Thanks! Carlo.

  12. Ciao Andrea,
    tornato a Taiwan?
    Ti ho già scritto tempo fa, sto raccogliando info su Taiwan dato che vorrei venirci prossimamente per studio.
    Sai se esistono delle borse di studio estive o altro?
    grazie
    Amedeo

  13. Salve a tutti, ma soprattutto al creatore di questo sito interessantissimo 🙂
    Mi presento, mi chiamo Simone e vorrei venire a studiare cinese e a vivere a Taiwan. Pensavo di andare a Kaohsiung perchè ho conosciuto una ragazza a dir poco meravigliosa e che quindi mi darebbe anche un aiuto. Avere il parere e magari i consigli di un italiano che vive già li però, è importante.
    La domanda è: che tipo di lavoro posso cercare? Purtroppo con il cinese sono solo all’inizio ma forse tu sai qualche cosa che io non so. Già a fine settembre inizio ottobre sarò li per 2/3 settimane.

    Fammi sapere qualcosa 🙂

    Simone

  14. Ciao.
    Ad agosto vorrei andare in Taiwan per fare Surf.
    Sono sicuro che sia la nuova frontiera del surf cosi volevo chiedere un po di informazioni sul posto.
    Com’è il clima ad agosto? E’ vero che piove molto e c’è molto vento?
    E’ cara la vita a Taiwan (mangiare, dormire, macchina…).

    Vi sarei grato per un aiuto, ciao.

    Roberto.

  15. Ciao Andrea!!
    Sono Alessia e sono una studentessa dell’Orientale di Napoli e studio giapponese e cinese.
    Mi piacerebbe tanto scambiare quattro chiacchiere con te anche via mail….vorrei sapere un pò come fare per poter imparare un pò meglio la lingua cinese.
    Comunque complimenti per il blog!!

    Alessia

  16. Ciao Andrea,
    sono uno studente di 25 anni (devo laurearmi a ottobre..), sono appena tornato da un’esperienza si scambio universitario con una università di Taipei… il fatto è che mi sono trovato benissimo in questo paese e non penso ad altro che a tornare dopo la mia laurea. Vorrei trovare un lavoro però non so esattamente da dove cominciare: la mia laurea è in comunicazione e la mia conoscenza del cinese è, non dico ottima ma alquanto discreta…. mi farebbe piacere se magari mi aggiungi tra i tuoi contatti messenger, così per fare 2 chiacchere e darmi qualche dritta.
    Ti saluto e grazie per aver fatto questo blog.

  17. Grazie della tua risposta….no nn mi chiamo angelo….mi chiamo Francesco…angel è il sopranome che tante persone care mi hanno dato…che dicono che sono come un Angelo…..
    comunque restiamo in contatto….lei parla poco italiano…però ci capiamo benissimo…
    Io fuori dell’europa non sono mai andato….dunque pensa come sono messo per andare in asia…..poi ti dico altre cose..sperando che riesco a risolvere questa situazione……Grazie di cuore andrea…….

    Riccardo risponde il giugno 30th, 2008:

    Ciao Francesco, stavo leggendo il blog di Andrea ed ho notato il tuo post!! Solo un commento: Io vivo in Taiwan da tre mesi vicino; si vive bene, è un paese accogliente e sicuro ma senza inglese ne cinese è molto molto molto molto dura!!! Non voglio scoraggiarti ma a meno che la tua ragazza non ti aiuti è meglio che tu stia in Italia!!!
    Buona Fortuna.

  18. Ciao Andrea,scusa la mia intrusione..per caso ho scoperto il tuo blog…..Sarà un caso del destino…ora ti spiego…La mia ragazza è di taipei,lo conosciuta quando era a Milano per lavoro,poi l azienda per cui lavora è dovuta tornare a taipei,e si è portata via lei…Ora siamo in contatto da quel giorno…Qualche giorno fa mi ha fatto un confessione,mi ha detto di essere pazzamente innamorata di me perchè dice che sono un uomo buono di cuore e speciale e dice che non riuscirà mai più a trovare una persona come me,e questo me l’ha detto anche sua madre,allora mi ha fatto una proposta di andare a vivere da lei a taipei,a cui ci sto pensando seriamente perchè anche io sono innamoratissimo di lei…mi ha detto di preoccuparmi per il momento solo per il biglietto dell aereo e qualche soldo,non tanti, per far fronte solo al mangiare perchè ovviamente da sola non ce la fa per tutti e due al momento(ci mancherebbe se si doveva preoccupare anche di quello)..gli ho detto che per raggiungerla ed avere i soldi per restare li,qualche mese,non ci sono problemi,lei mi ha detto di fare il visto per almeno 6 mesi è così molto più facile che io trovi lavoro…quello che ti volevo chiedere e questo…Restando li per questi 6 mesi,non sapendo ne l’inglese ne il cinese..come faccio a trovare lavoro li ha taipei?credo che mi risulti un impresa impossibile…perchè se dovrei raggiungerla non tornerei più indietro,ma se poi sono costretto a tornare perchè non ho trovato lavoro,sarebbe un fallimento completo della mia vita…riusciresti a darmi qualche consiglio su come fare???…Se tutto va bene la mia intenzione e partire dopo il 14 giugno(perchè in quella data si sposa uno dei miei migliori amici)…io e lei non riusciamo a stare staccati un secondo,ma questa distanza ci sta massacrando..ti faccio un esempio:ora sono 1:50 della notte..sto aspettando le 3:15 perchè arriva in ufficio a quell’ora inizia a lavorare alle 9:00..poi restiamo in contatto fino alle 5 italia..11 di taipei..poi lei mi chiama sul cel nel pom verso le 16 che finisce di lavorare(poverina lavora dalle 9 alle 22)..perchè ha anche un secondo lavoro come commessa in un negozio di una amica..poi lei mi aspetta..io arrivo a casa alle 19 e li a taipei è l una,fino alle 21 italia 3(taipei) ogni giorno così,sempre così,sempre così….e ci sta massacrando…lo so che per te io sono uno sconosciuto,però sono incasinatissimo per questo non so come fare e dove girarmi..perchè quando arrivo a taipei lei riesce ad avere 3 settimane di ferie e darmi una mano a cercare lavoro,poi lei deve rientrare ed avendo quegli orari massacranti mi ritrovo da solo nel doverlo trovare….e urgente..perchè dal momento che mi stabilisco da lei con il lavoro la nostra intenzione è di sposarci…mi puoi essere di aiuto??ti prometto che sarai l invitato privelegiato alle mie nozze(cioè il mio testimone)se riesci a darmi una mano…Scusa di nuovo il disturbo e grazie,anche se la tua risposta sarà un esito negativo…Ciao da Angel78

    Andrea risponde il aprile 14th, 2008:

    Caro Angelo (ti chiami Angelo?).
    Spero che la tua possa essere una storia a lieto fine e sembra avere tutte le premesse per esserlo.
    Non conoscere nè l’inglese nè il cinese ti renderà indubbiamentente le cose molto difficili, ma mettila su questo piano: non conoscendo l’inglese sarai costretto a parlare cinese tutto il tempo quando sarai in Taiwan … quindi il mio consiglio è quello di cominciare a studiarlo al più presto! Non è affatto un’impresa impossibile. Con un buon cinese non sarà difficile trovare lavoro in Taiwan! Il mio consiglio sarebbe addirittura quello di lasciare stare l’inglese per il momento.
    Inoltre l’unico modo per prendere un visto di 6 mesi in Taiwan è proprio quello di entrare come studente di cinese in una delle università del luogo, la documentazione da produrre non è molta.
    Al momento mi trovo in Italia quindi non posso aiutarti da Taiwan; la tua ragazza potrebbe aiutarti a raccogliere le informazioni necessarie per risiedere a Taiwan come studente.
    Buona Fortuna!

  19. Ciao, mi chiamo ChingYing e sto imparando l’italiano, magari possiamo fare uno scambio linguistico.

    I have studied some poem of Song Dynasty, if u wanna learn further in Chinese, I would be a good teacher,

    aspetto una tua risposta! ^ ^

  20. Ciao Pierre.
    Grazie per il tuo commento ed ecco la mia risposta!

    1) Ma il posto migliore per comprare prodotti italiani a Taipei non è proprio un negozio ma un magazzino. Non è facile da trovare dal momento che non è aperto al pubblico, qui ci sono le indicazioni precise sul come arrivare: Uscita numero 3 MRT di Gu-ting; sempre dritto lungo la strada fino a quando vedrai sulla destra un “Caffè Grazie” … prendilo solo come punto di riferimento perché devi girare sulla sinistra; percorri la stradina, supera la prima traversa, al secondo incrocio al secondo angolo sinistro C’è un portone ed un’insegna poco visibile con scritto qualcosa come “Spices …..” non mi ricordo bene. Appena vedi questa insegna entra dentro, non C’è bisogno di bussare (ti sembrerà di entrare in una casa privata). Li troverai di tutto: caffè, pasta, oli, prodotti sott’olio, mozzarella (anche di bufala), gorgonzola, mascarpone, vini … tutto ad un prezzo da ingrosso (una bottiglia di Marsala 350 NT per esempio)

    2) Hai provato al Carrefour? Io compro parmigiano, pasta, pesto … inoltre c’è’ una linea di prodotti che si chiama “Terre d’Italia” fra i quali trovi specialita’ regionali italiane come: carciofi sott’olio della Puglia, caponata di melanzane siciliana, un’ottimo pate’ di olive nere, cantuccini. Questi li trovi nel reparto dei prodotti internazionali.

    3) Il supermercato alimentare di Sogo ha qualche prodotto italiano (io ci compravo il tonno rio mare, ma credo che non lo vendano più).

    Se mi viene in mente qualche altro posto ti faccio sapere! Un saluto.

    Pierre risponde il marzo 17th, 2008:

    Ciao Andrea,
    Ti ringrazio molto per la risposta!
    A Douliu, dove habito, non c’e’ un Carrefour (lo stanno costruendo). Ho provato quello di Chiayi, pero’ non ci sono tanti prodotti stranieri. Non mi riccordo di averci visto parmigiano. I Carrefour di Taipei sono certament piu’ ricchi. Communque, per la mia prossima visita “nel Nord”, penso piuttosto di visitare il magazzino che mi indichi. Mi piace la descrizione che ne fai!
    Complimenti per la tua dedicazione a dare risposte cosi precise,
    Pierre

    KikiChiang risponde il marzo 17th, 2008:

    Ciao Pierre,
    mi chiamo Chiara e sono collega di Andrea, se non ricordo male, cé`un famoso e grande international supermarket a taipei, proprio nell’edificio 101….mi sembra al seminterrato….li`vendono ogni bonta`….e pure cose che agli occhi di un immigrato diventano oro…tipo “Philadelphia”..per capirci…
    Il nome del posto e`JASON’S- MARKET PLACE….
    …buone spese..e buon appetito!!!

  21. Ciao Damiano,
    È sempre un piacere sapere che il mio sito ha lettori. Siccome sei un conoscitore di Taiwan e di Taipei spero che trovi le mie informazioni accurate.
    Sarebbe un piacere anche per me incontrarti. Presto andrò in Italia per una breve vacanza ed ad Agosto sarò a Taipei.
    Grazie per il tuo commento.

  22. Ciao Amadeo,
    Scusa il ritardo nel risponderti. Per quanto riguarda le università le più famose sono Shi-da (National Taiwan Normal University – NTNU – ??) e Tai-da (National Taiwan University – NTU – ??). La prima scuola di cinese di Taipei è TLI (Taipei Language Institute).
    Io ho studiato si a Shi-da che a TLI, posso dirti che secondo la mia esperienza a Shi-da si scrive molto e si parla poco, mentre a TLI purtroppo al contrario: si parla molto e se vuoi leggere e scrivere devi esercitarti da solo (questo non toglie che puoi fare domande all’insegnante su certi caratteri).
    Per quanto riguarda il lavoro come insegnante di Italiano penso che dipende molto dai periodi. In genere le scuole non assumono dall’Italia, quindi la scelta obbligata è quella di venire a studiare e poi trovare una scuola.
    Se hai altre domande contattami pure.

    Amedeo risponde il marzo 17th, 2008:

    Grazie mille!
    Davvero gentile.

  23. Ciao Andrea,
    Ho trovato il tuo blog per caso, cercando un posto dove comprare prodotti (alimentari…) italiani a Taipei. Vivo a Taiwan da 2 anni (nella provincia di Yunlin) e, se mi piacce molto la cucina cinese, mi farebbe anche piaccere di mangiare una mozarella di tanto in tanto. Non avresti un indirizzo per caso?
    Grazie,
    Pierre

    Il tuo blog e’ molto interessante. Ci tornero’ con piaccere.

  24. Ciao Andrea, sono contento di poter leggere informazioni da Taiwan, sono stato a Taipei 5 volte ,ci ho vissuto tanti mesi,e mi manca tanto, mia moglie è di Taipei, siamo assieme oramai da 8 anni e viviamo a Como, ad agosto sarò a Taipei per un mese magari ci vediamo…mi piacerebbe tanto poter vivere a Taipei,amo tantissimo questa città e la sua gente, per non parlare del resto dell’isola che ho girato in lungo e largo!

  25. Ciao Andrea,
    Complimenti per il Sito … davvero interessante!
    Studio cinese all’Università da alcuni anni e dopo alcune esperienze nella RPC mi piacerebbe molto poter venire a studiare cinese a Taiwan.
    Puoi consigliarmi delle Università?
    Si può trovare facilmente lavoro come insegnante d’italiano?
    Grazie

  26. Andreino, bravo che diffondi la cultura taiwanese in Italia (e la cultura italiana a Taiwan).. che tutti sappiano quanto e` bella la ” nostra” isoletta lontana!!!
    Adesso che sto per tornare cerchiamo di fare un raduno di Italiani ” lost in Taipei”…..
    ….Per tutti quelli ch leggono e che non conoscono bene Taiwan ma che sono interessati, consiglio vivamente un viaggio li`, compagnia aerea di bandiera: China Airlines, volo per Taipei con stop su Bankok….(www.china-airlines.it).
    Io in verita` mi ci sono appena licenziata dalla China Airlines…e tutto per tornare sull’ Isola che non c’ e`!!!!…e` proprio vero: “Taiwan touch your heart”!!!
    Arrivederci a tutti a Taiwan!!!

    KikiChiang

  27. Ciao Victoria e benvenuta a Taipei …
    Un pomeriggio e una serata e’ veramente poco tempo quindi e’ necessario ridurre al minimo il “tour”.
    Prima di tutto ti conviene visitare posti facilmente raggiungibili con la metro (che a Taipei si chiama MRT). Ecco un link con la mappa della metro di Taipei: http://www.trtc.com.tw/img/all/ebig.jpg
    Per prima cosa potresti visitare il Taipei 101, il palazzo piu’ alto del mondo, e salire fino all’osservatorio dell’ultimo piano del quale hai un’incredibile panoramica della citta’! Per raggiungere il 101 devi scendere alla fermata “Taipei City Hall” linea blu, est. Taipei City Hall e’ inoltre pieno di grossi centri commerciali.

    Poi ci sarebbe da vedere Danshui, l’ultima fermata a nord della linea rossa. E’ un caratteristico porto turistico, un lungomare dove, dopo le 6, viene allestito un mercato notturno ricco di prelibatezze. Dal lungomare e’ possibile prendere un traghetto per un’altra zona chiamata in inglese “waterfront”: la sera qui l’atmosfera e’ molto suggestiva … luci, barche, il ponte “degli amanti”…

    Sia Danshui che l’osservatorio del 101 potrebbero risultare un po’ deludenti se il tempo non e’ buono! Se il tempo e’ buono invece devi decidere dove vedere il tramonto: Danshui vanta di tramonti mozzafiato sul mare, dal 101 vedi invece un incredibile tramonto urbano tra palazzi e grattacieli.

    La sera ti consiglio di visitare il mercato notturno di Shilin (linea rossa, nord, 6 fermate da Taipei Main Station), va bene anche se piove perche’ e’ coperto.

    Un altro mercato notturno meno famoso ma veramente suggestivo e’ quello del tempio di Longshang. Fermata “Longshang Temple” (linea blu, ovest, due fermate da Taipei Main Station). Questo mercato e’ famoso per i ristoranti che vendono carne di serpente. I serpenti, grossi boa, sono freschi ed esposti vivi in gabbie di vetro. Taiwan e’ un paese molto sicuro, quindi non si corrono grossi rischi ma Longshang e’ rinomato per i borseggiatori: semplicemente occhio al portafogli, ma non temere alcun fermo. Infine e’ importante precisare che il mercato notturno di Longshang non e’ vicinissimo alla fermata della metro, bisogna camminare un po’.

    Se sei a Taipei durante la settimana (i week-end e’ troppo affollato) puoi visitare Maokong: ultima fermata a est della linea blu; appena esci dalla metro vai a sinistra e cammina circa 5 minuti e incontrerai la stazione della funivia. La funivia di porta fino a Maokong, famosa per le panoramiche su Taipei e per le sale da te.

    Fra i piatti piu’ tipici dei mercati notturni segnalo il “Tofu puzzolente”, i Taiwanesi lo adorano ma l’odore e’ molto forte e non tutti hanno lo stomaco di provarlo, lo riconosci facilmente dall’odore: quando senti puzza significa che lo vendono la intorno (non scherzo).
    Se ti piacciono i gelati prova assolutamente il “tou-hua” (“tou” grave “hua” acuto, come se cantassi, se no non ti capiscono). Il tou hua e’ un mix di legumi, gelatine ed paste alimentari, arachidi e frutta secca servito con ghiaccio macinato e caramello.
    Prova la frutta: anche quella piu’ comune ha un sapore diverso!
    Prova anche i “bao-zi” (“bao” acuto, “zi” pronunciato appena senza la “i”), del pane cotto a vapore ripieno di verdure e carne macinata.

    Spero che queste informazioni ti siano utili … se hai altre domande non esitare a contattarmi!

  28. ciao Andrea,
    non so se mi puoi aiutare. la settimana prossima sono in viaggio per vietnam, ma con un stop over a taipei. mi puoi consigliare un po su cosa e meglio visitare in un pomeriggio ed una serata li? purtroppo con il mio biglietto non ho avuto la possibilita di rimanere piu tempo. magari anche qualcosa interessante da mangiare!

    grazie

    Victoria

  29. Salve, mi chiamo Federico e lavoro per una società di servizi di Verona, MarketingPRO (www.marketingpro.it). Siamo attivi in riucerche di mercato internazionali da anni. Siamo alla ricerca di un fidato e professionale contatto/consulente sul mercato di Taiwan (Taipei) per collaborare su una ricerca di mercato, nel settore automotive. Si tratta di una market survey che già portiamo avanti su 30 mercati mondiali e che faremo partire a breve anche a Taiwan. Offriamo affiancamento sul campo, una interessante opportunità che si ripete nel tempo ed una possibilità di guadagno interessante.
    Ho trovato il blog ed ho pensato di scrivere. Se chi legge è interessato sarà mio piacere inoltrare un brief più dettagliato, un plan dei lavori ed ovviamente la proposta economica (che prevede anticipo allo start-up). Rimango in attesa di riscontro.
    Per ora ringrazio per l’attenzione. Con i Migliori Saluti, Federico Bertelli

  30. Ciao bello, mi chiamo Paolo e sono siciliano, in questo momento sono a Taiwan, purtroppo sono qui per il funerale di mio suocero, ma colgo l occasione per dirti in bocca al lupo perche hai scelto di vivere in un paese molto frenetico ma pieno di bellissime e sinpaticissime persone, la prossima settimana andro un po’ in giro per taipei con la mia girl e sono stato piacevolmente sorpreso di aver trovato la mappa turistica di Taipei in italiano ti saluto, un bacione
    Paolo

  31. ciao Andrea,
    il tuo blog è forte e tu sei davvero bravo!!
    un abbraccio forte
    Giulia (da Palermo..ovviamente!)

    Andrea risponde il febbraio 23rd, 2008:

    Grazie mille Giulia … e’ un piacere sapere che qualcuno legge e apprezza il mio sito.

  32. ehiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii…perchè non rispondiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii…voglio parlarti perchè potresti darmi un sacco di info che mi saranno utili parecchio e magari potresti anche darmi qualche consiglio…come te in passato, la mia ragazza è taiwanese e vive a Taipei…verrò a studiare cinese a fine febbraio…e ci sono molte possibilità che in futuro possa trasferirmi a Taipei…un’altra cosa che abbiamo in comune e che mi piacerebbe fare quello che fai tu e cioè insegnare l’italiano a Taipei(ho una laurea triennale in lingue e mi stò specializzando)…quindi non c’è persona in questo mondo più qualificata di te che possa darmi info e consigli…spero di avere una risposta(l’email che vedi è anche il mio contatto messenger quindi se ti va aggiungimi)…ciao

    ps: interessantissimo il tuo blog

  33. Ciao grazie per aver risposto alla mia domanda su yahoo. Mi sembra incredibile, faccio una domanda sul Taiwan in answer in inglese e mi trovo un italiano come me a risponermi…grande…
    Io sono stato in Taiwan a Taipei già 2 volte e a breve andrò di nuovo per studiare cinese…mi piacerebbe tanto farmi una bella chiacchierata con te per ora su messenger in futuro magari di persona…ho varie domande da farti e sono molto curioso…

    ps: non ti scoccierò tanto non ti preoccupare…ahahahah

  34. Andrea,

    Thanks for your comment. I think it’s wonderful that you have an Italian blog about living in Taiwan! I just wish I could read it!

    – Sandy
    http://travelswithsandy.wordpress.com

    Andrea risponde il gennaio 30th, 2008:

    Hello Sandy,
    Thanks to you! Your blog is so interesting: it’s amazing how many places you have been to recently.
    However, regarding your “wish”, to read my blog, I am planing to make it bilingual.
    I couldn’t find Italy in your blog: hope it’s in your travel list!

  35. ciao, andrea sono anche io un italiano che è da un pò a taipei per diversi motivi…ed ero alla ricerca di altri italiani e di una scuola di cinese …quindi se ti va di contattarmi per incontrarci la mia e.mail la sai … che dirti scrivimi^^

    Andrea risponde il gennaio 29th, 2008:

    Ciao Luca!
    Piacere di conoscerti! Da quanto tempo sei a Taipei? Non che ci siano molti italiani qui…
    Per ora sono influenzato e sto anche cambiando casa, quindi sono un po’ impegnato, ma scrivimi e cerchiamo di incontrarci il prima possibile. Sono sempre interessato a conescere altri italiani che vivono a Taipei.
    Per la scuola di cinese penso di poterti aiutare, ne ho cambiate gia’ diverse.

  36. Ciao Andrea,
    sono taiwanese che studia la lingua italiano, ho provato a scrivere su Taiwan in italiano ma come vedi il mio italiano è pessimo, quindi sono molto felice per scoprire il tuo blog.
    Ciao e buon lavoro!

    Andrea risponde il gennaio 29th, 2008:

    Ciao Chuanru,
    E’ un piacere ricevere un commento da parte di un taiwanese.
    Il tuo italiano e’ tutt’altro che pessimo … magari potessi scrivere in cinese come tu scrivi in italiano!
    P.S. anche io sono contento di ver scoperto il tuo blog:

    http://chuanru.wordpress.com/

    Un saluto!

  37. Ciao Andrea,

    vorrei tanto poter comunicare con te via mail o tramite chat se hai tempo, sono molto interessato a Taiwan, sono stato a Kaohsiung in vacanza x 2 mesi, ospitato da una mia amica, all’inizio prima di partire ero un pò titubante avevo appena finito la mia leva militare e avevo deciso di fare un bel viaggio, e siccome ho trovato un appoggio dall’altra parte del mondo che potevo sfruttare ho scelto Taiwan. Bè pensavo di trovarmi male là invece tutt’altro, sono stato benissimo, il cibo soprattutto mi è piaciuto veramente tanto, l’unica volta che ho mangiato male è stata la prima sera che sono arrivato a Kaohsiung e non conoscendo le loro pietnze ho deciso di passare al McDonald (pensando che fosse standard), mi son ritrovato x le mani un panino disgustoso hahaha chissà che avevo ordinato .. bo? ancora me lo chiedo. Cmq scherzi a parte mi farebbe molto piacere poter chiacchierare un pò con te perchè ho diverse domande da farti 🙂
    Ciao e buon lavoro!!

  38. Ciao Andrea,

    io sono un ammiratore di Taiwan. Per due settimane, nel 2002, ho fatto il giro dell’isola in macchina e ho potuto ammirare la sua bellezza: ho vistato parchi naturali e fatto il bagno nell’oceano. Sono rimasto affascinato dalla natura del posto e dalla cultura taiwanese. Dopo quel viaggio ho provato in tutti i modi a cercare un lavoro a Taipei (anche perchè la mia ex è di Taipei), ma non ho avuto fortuna per via del fatto che nn parlo cinese. Quel mondo continua ad affascinarmi…quindi, se senti in giro di qualcuno che ha bisogno di un Italian speaker (with fluent English e un Master in International Business) ti pregherei di farmelo sapere. Per il momento ti auguro un Buon Anno 2008!!

    anto